Ordine del 26/3/1934 alla Soc. Naz. Off. SAVIGLIANO
per n. 15 esemplari E626.180-194, prezzo unitario L.760000
numero di costruzione 183, anno 1935
IIIa SERIE (UNIFICATA)
| Rodiggio: | Bo-Bo-Bo |
| Dati tecnici generali | |
| Peso in ordine di marcia | kg 93.300 |
| Peso frenato | kg 70.000 |
| Potenza continuativa alla velocità di Km/h 45 con r.d.t. 21/76 | kW 1.890 |
| Sforzo di trazione alla periferia delle ruote con r.d.t. 21/76: | |
| - alla potenza continuativa | kg 13.700 |
| - alla velocità di km/h 95 | kg 2.200 |
| - allo spunto | kg 26.200 |
| Sforzo di trazione alla periferia delle ruote con r.d.t. 24/73: | |
| - alla potenza continuativa | kg 11.800 |
| - alla velocità di 95 Km/h | kg 2.000 |
| - allo spunto | kg 22.800 |
| Velocità massima ammissibile in servizio | km/h 95 |
| Parte meccanica | |
| Cabina rigida poggiante su un unico telaio | |
| Carrelli motori biassi tipo F.1250 | n. 3 |
| Passo rigido del carrello | mm 2.450 |
| Ruote motrici, Ø mm. 1.250 | n. 12 |
| Sospensione del telaio con molle a balestra | |
| Sospensioni dei carrelli con molle a balestra | |
| Boccole delle ruote motrici con cuscinetti a strisciamento | |
| Rapporto di trasmissione: | 24/73 o 21/76 |
| Tipo di trasmissione | rigida |
| Tipo di sospensione dei motori di trazione | tranviaria |
| Motori di trazione | |
| Tipo 32-200 F.S., 4 poli, eccitazione in serie | |
| Numero dei motori di trazione | n.6 (1 per asse) |
| Potenza oraria di ogni motore, a 700 giri all'1 | kW 350 |
| Potenza continuativa di ogni motore, a 715 giri al 1' | kW 315 |
| Velocità economiche | n. 6 |
| Gradi di indebolimento di campo, per ogni combinazione motori | 1 |
| Apparati ad alta tensione | |
| Pantografi tipo 32/F.S. | n. 2 |
| Relais di scatto a massima corrente generale | n. 4 |
| Contattori elettropneumatici tipo 42/200 F.S. | n. 15 |
| Contattori elettropneumatici tipo 52/200 F.S. | n. 16 |
| Contattori da 650 V., 100 A., per shuntaggio del campo | n. 4 |
| Apparato per l'inversione di marcia | n. 1 |
| Escluditore per i motori di trazione | n. 1 |
| Bobine per l'indebolimento del campo dei motori di trazione | n. 4 |
| Reostato per l'avviamento, con elementi in ghisa (32 pacchi di resistenze) | n. 1 |
| Contattore elettromagnetico tipo F.S. per il motogeneratore | n. 1 |
| Valvola ad alta tensione | n. 1 |
| Combinatori dei motori con 13 contattori a cammes | n. 1 |
| Servizi ausiliari | |
| Gruppi motocompressori da 3 KV (tipo C 38; portata nom l/min. 1 075) | n. 2 |
| Apparati a bassa tensione | |
| Banchi di manovra, alloggiati nelle cabine di guida | n. 2 |
| Gruppo motocompressore a batteria, per il primo alzamento trolley | n. 1 |
| n. 2 cassette accumulatori a 12 Volt | |
| n. 4 cassette accumulatori a 6 Volt (tensione alla batteria 24 V) | |
| n. 1 contattore tipo Westinghouse per il motocompressore | |
| Apparati per il riscaldamento ed illuminazione | |
| Impianto di R.E.C. a 3 KV | |
| Contattori elettropneumatici tipo 42 per il R.E.C. | n. 2 |
| Scaldiglie a 3 KV per le cabine di guida | n. 4 |
| Accoppiatori a 3 KV per il R.E.C. | n. 2 |
| Valvola di protezione da 200 A per il R.E.C. | n. 1 |
| Impianto di illuminazione interna ed esterna con lampade ad incandescenza | tensione 24 V |
| Apparecchiature speciali | |
| Sistema di bloccaggio di sicurezza per gli accessi alla cabina ad A.T. | |
| Freni automatico e moderabile, ad aria compressa | |
| Rubinetto del freno automatico tipo F.S. a 5 posizioni | |
| Cilindri dei freni: 2 da 10" per ogni carrello | |
| Sabbiere ad aria compressa | |
| Apparecchi di controllo e misurazione elettrici e pneumatici | |
| Dispositivi per la ripetizione dei segnali in cabina di guida su alcune unità | |
| (I dati sono aggiornati al 1.1.1978) | |
| SCHEDA TECNICA DELLA LOCOMOTIVA ELETTRICA F.S. gr. E.626 IVa SERIE (UNIFICATA) (queste modifiche sono state apportate, in occasione di ricostruzione postbellica, anche ad alcuni E.626 di precedente fornitura) | |
| Apparati ad alta tensione | |
| Il combinatore é stato soppresso | |
| Contattori elettropneumatici tipo 42/400 F.S. | n. 13 |
| Contattori elettropneumatici 52/200 F.S. | n. 28 |
![]() |